CONDIZIONI DI VENDITA

Termini e condizioni

  • Condizioni di vendita

    Tutti gli acquisti on line effettuati con il presente contratto, sono regolati dalle norme di legge contenute nella la disciplina relativa alla tutela e protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, nonché dalle norme a tutela della privacy di cui al Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo.

  • 1) OGGETTO DEL CONTRATTO

    Questo contratto ha per oggetto la compravendita dei prodotti commercializzati dalla ditta Essenzafuoco di Mereu Maria Caterina, con sede in San Lorenzo in Campo (PU) Via Monte Catria n° 14 info@essenzafuoco.it; tel. 0721 1630325, PEC: essenzacalore@pec.it , nella quantità e qualità prescelta dal consumatore mediante selezione telematica sul sito www.essenzafuoco.it. Nel momento in cui il consumatore accede e utilizza il sito www.essenzafuoco.it deve esaminare e accettare le presenti condizioni di vendita prima di confermare gli acquisti dal sito, egli è invitato ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata. In ogni caso, l’inoltro della conferma d’ordine implica la totale conoscenza delle condizioni di vendita e la loro integrale accettazione. Il consumatore, pertanto, è invitato a leggere attentamente le condizioni di vendita e a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a scelta, al fine di soddisfare integralmente le previsioni di cui agli art. 3 e 4 del D.Lgs n. 185/1999. Nell’e-mail di conferma dell’ordine il cliente riceverà anche un collegamento ipertestuale per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni di vendita, così come previsto dall’art 51 comma 1 del D.lgs. n° 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014. Le presenti condizioni di vendita disciplinano tutti gli acquisti effettuati sul sito www.essenzafuoco.it conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n° 206/2005 e dal D.lgs. n° 70/2003 in materia di commercio elettronico La ditta Essenzafuoco mette a disposizione del consumatore tutte le informazioni di cui all’art 49 Codice del Consumo in maniera chiara e precisa. Il consumatore può rinunciare ad accedere al sito web www.essenzafuoco.it nel caso in cui non volesse accettare e rispettare i predetti termini e condizioni.

  • 2) INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI (ART. 49 DEL D.LGS. n° 206/2005)

    Il cliente, prima della compilazione dell’ordine e della conclusione dell’acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che sono descritte nelle schede prodotto al momento della scelta. Essenzafuoco si obbliga a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito in maniera conforme alla realtà: ciononostante, non è dato escludere la possibilità, seppur remota, di piccoli errori, imprecisioni o incongruenze rispetto al prodotto reale. Prima di concludere l’acquisto, il cliente è informato relativamente a: 1) prezzo totale del bene comprensivo delle imposte, dettagli delle spese di spedizione e ogni ulteriore necessaria informazione; 2) modalità di pagamento; 3) termine previsto per la consegna della merce; 4) condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs. 21/2014; 5) esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati. Il cliente può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative alla ditta Essenzafuoco, come sopra riportate.

  • 3) MODALITA’ DI ACQUISTO SUL SITO

    L’acquisto di prodotti dal sito può avvenire tramite check out come ospite o tramite registrazione. Il cliente può registrarsi in modo gratuito, compilando ed inviando l’apposito modulo di iscrizione inserendo: nome, cognome, valido indirizzo di posta elettronica, password ed indirizzo di residenza e/o domicilio. L’avvenuta iscrizione sarà confermata tramite mail. Le credenziali di iscrizione devono essere utilizzate solo dal cliente e non possono essere cedute a terzi. Lo stesso si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli dovrà informare immediatamente Essenzafuoco di Mereu Maria Caterina qualora sospetti di un uso indebito delle credenziali. Il cliente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione sono complete e veritiere e accetta di tenere il venditore indenne e manlevato da qualsiasi obbligo risarcitorio e/o sanzione e/o danno derivante da violazione delle regole che disciplinano la registrazione e l’acquisto dei prodotti. Ciascun cliente può usufruire di una sola iscrizione, pertanto, se si dovesse riscontrare l’appartenenza di più iscrizioni allo stesso soggetto, ai sensi e per gli effetti dell’art 1456 cc, Essenzafuoco di Mereu Maria Caterina si riserva il diritto di risolvere i contratti conclusi. La registrazione consente ai clienti di effettuare le seguenti attività: 1) consultare il proprio storico ordini; 2) seguire il tracking della spedizione; 3) gestire i propri dati personali; 4) gestire la registrazione alla newsletter. Nel caso di acquisti effettuati tramite check-out come ospite, il cliente dovrà inserire i dati richiesti e necessari per la fatturazione e spedizione. L’acquisto sul sito è consentito a coloro che rivestono la qualità di consumatore ai sensi dell’art. 3, I comma, a) del Codice del Consumo purché abbiano compiuto i 18 anni. Non potranno effettuare acquisti sul sito i rivenditori, grossisti e tutti coloro che abbiano come scopo la successiva rivendita del prodotto. Essenzafuoco, si riserva la facoltà di non accettare ordini che risultino anomali, provenienti da clienti con cui si abbia in corso un contenzioso, che non abbiano rilasciato dati identificativi esatti e comunque in ogni caso in cui lo ritenga opportuno, senza che ciò possa comportare richieste di risarcimenti da parte del cliente.

  • 4) CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

    Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio, da parte di Essenzafuoco al cliente, di un’e-mail di conferma dell’ordine. Tale mail contiene i dati del cliente ed il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce. Nella mail saranno inviate anche le presenti condizioni di vendita ed il modulo di recesso che il cliente potrà salvare o stampare su supporto durevole. Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a Essenzafuoco eventuali correzioni. Con il perfezionamento dell’ordine di acquisto attraverso il sito, il cliente dichiara di accettare incondizionatamente ed integralmente le presenti condizioni di vendita che il venditore s’impegna a fornirgli su supporto durevole ai sensi dell’art 51 Codice del Consumo. Essenzafuoco s’impegna a consegnare la merce entro 15 giorni lavorativi decorrenti dall’invio dell’email di conferma al cliente.

  • 5) ACQUISTO DEI PRODOTTI

    I prodotti oggetto del presente rapporto contrattuale sono articoli e accessori presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul sito e visualizzabili al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte del cliente. Ciascun prodotto è accompagnato da una scheda informativa che ne illustra le principali caratteristiche. Le immagini e le descrizioni dei prodotti pubblicate sul sito riproducono quanto più fedelmente possibile le reali caratteristiche dei prodotti. Resta inteso che tali immagini e descrizioni potrebbero non essere perfettamente rappresentative degli stessi e devono pertanto essere considerate come indicative e con le tolleranze d’uso. Il contratto di acquisto è risolutivamente condizionato al buon esito del pagamento (importo totale dovuto comprensivo del prezzo del prodotto, spese di consegna e ogni eventuale aggiunta). Nel caso in cui il pagamento non vada a buon fine il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c.

  • 6) DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

    La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine. Qualora il prodotto risultasse non più disponibile per le ragioni sopra indicate ovvero negli altri casi di indisponibilità sopravvenuta del prodotto, fatti salvi i diritti attribuiti al cliente dalla legge ed in particolare al Capo XIV del titolo II del Libro IV del codice civile, Essenzafuoco di Mereu Maria Caterina avviserà immediatamente l’utente tramite e-mail. Nel caso in cui si verificasse l’ipotesi di cui all’art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo, e il pagamento del totale dovuto sia già avvenuto, Essenzafuoco di Mereu Maria Caterina effettuerà il rimborso dell’importo senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 15 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente via e-mail. Tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di Prodotti (“Ordine multiplo”), qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni di essi, il contratto deve intendersi comunque valido ed efficace per la parte disponibile ordinata. Il contratto di acquisto avente ad oggetto i prodotti non disponibili sarà quindi risolto parzialmente e limitatamente a tali prodotti con conseguente restituzione, qualora sia stato già versato, del prezzo dei prodotti non disponibili, comprese le spese di consegna, entro 15 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine. Qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi tutti i prodotti oggetto dell’ordine, Essenzafuoco di Mereu Maria Caterina avviserà immediatamente l’utente tramite e-mail: l’utente sarà legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. Qualora il prezzo sia già stato pagato, esso sarà rimborsato unitamente alle spese di consegna entro 15 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine.

  • 7) PREZZI

    I prezzi indicati nel catalogo elettronico pubblicato sul sito www.essenzafuoco.it sono espressi in euro e sono da intendersi IVA inclusa. Il venditore si riserva il diritto di aggiornare i prezzi dei prodotti. Resta inteso che il prezzo applicato al rapporto contrattuale tra venditore ed acquirente sarà quello indicato sul sito internet al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte dell’acquirente. I costi di spedizione ed ogni altro eventuale, sono compresi nel prezzo del pagamento. Nel caso in cui si verificasse l’ipotesi di cui all’art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo, e il pagamento del totale dovuto sia già avvenuto, Essenzafuoco di Mereu Maria Caterina effettuerà il rimborso dell’importo senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 15 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente via e-mail. Tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di Prodotti (“Ordine multiplo”), qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni di essi, il contratto deve intendersi comunque valido ed efficace per la parte disponibile ordinata. Il contratto di acquisto avente ad oggetto i prodotti non disponibili sarà quindi risolto parzialmente e limitatamente a tali prodotti con conseguente restituzione, qualora sia stato già versato, del prezzo dei prodotti non disponibili, comprese le spese di consegna, entro 15 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine. Qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi tutti i prodotti oggetto dell’ordine, Essenzafuoco di Mereu Maria Caterina avviserà immediatamente l’utente tramite e-mail: l’utente sarà legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. Qualora il prezzo sia già stato pagato, esso sarà rimborsato unitamente alle spese di consegna entro 15 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine.

  • 8) PAGAMENTI

    Il pagamento del prodotto potrà essere effettuato con carta di credito Visa o Mastercard, mediante la soluzione di pagamento PayPal o anche mediante bonifico bancario. Nel caso in cui uno di tali mezzi di pagamento non possa essere utilizzato in relazione ad uno specifico prodotto, ciò sarà chiaramente indicato sul sito, al più tardi all’inizio della procedura di acquisto. L’addebito verrà eseguito sulla carta di credito o sul conto PayPal utilizzati entro 5 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine. Nel caso di pagamento mediante carta di credito, cliccando sul tasto “conferma e paga”, al momento della trasmissione dell’ordine, verrà effettuata la verifica della validità della carta. Essenzafuoco non ha accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei prodotti. La sicurezza del pagamento tramite carta di credito è garantita tramite protocollo I dati riservati (il numero di carta di credito, la scadenza e il crittogramma) sono criptati e trasmessi direttamente tramite la piattaforma di pagamenti globale Hipay senza transitare sul server Essenzafuoco di Mereu Maria Caterina. Qualora l’utente scelga PayPal come mezzo di pagamento, egli sarà reindirizzato al sito paypal.it dove eseguirà il pagamento in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi a Essenzafuoco di Mereu Maria Caterina. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, Essenzafuoco di Mereu Maria Caterina rimborserà l’importo tramite il medesimo strumento di pagamento utilizzato dall’acquirente al momento del perfezionamento dell’ordine, entro 15 giorni lavorativi dall’evento. Per quanto riguarda i pagamenti effettuati tramite soluzione di pagamento PayPal, una volta disposto l’ordine di accredito a favore del conto Paypal dell’acquirente, Essenzafuoco di mereu Maria Caterina non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito dell’importo rimborsato, per contestare i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente a Paypal. Per quanto riguarda i pagamenti effettuati tramite carta di credito, una volta disposto l’ordine di accredito a favore del circuito, Essenzafuoco di Mereu Maria Caterina non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito dell’importo rimborsato, per contestare i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente all’istituto di credito di riferimento. L’importo da rimborsare, in caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, sarà dedotto dal totale pagato dall’acquirente in caso di Ordini Multipli. Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, Essenzafuoco di Mereu Maria Caterina si riserva il diritto di chiedere all’utente, una copia fronte/retro della carta d’identità in corso di validità e/o di un documento attestante l’esatto indirizzo. Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a Essenzafuoco di Mereu Maria Caterina. Nell’attesa dell’invio, l’ordine sarà sospeso. Nel caso in cui Essenzafuoco non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta, ovvero riceva documenti scaduti o non validi, il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., e l’ordine conseguentemente annullato, salvo il diritto di Essenzafuoco al risarcimento di qualunque danno derivante da tale comportamento non conforme del cliente. Di tale risoluzione il cliente sarà avvisato tramite mail. Nel caso di ricevimento da parte di Essenzafuoco, nei termini, di valida documentazione, le tempistiche di consegna decorreranno dalla data del ricevimento. A mero titolo esemplificativo, Essenzafuoco sarà autorizzata a chiedere al cliente le informazioni di cui al seguente punto, nei seguenti casi: utilizzo di diversi indirizzi di consegna/fatturazione rispetto all’indirizzo fornito nel modulo di iscrizione iniziale; utilizzo di carte di credito intestate a soggetti diversi dal soggetto che ha inviato l’ordine; ed altri casi a propria discrezione.

  • 9) CONSEGNA DEI PRODOTTI

    Sul territorio italiano le spedizioni avvengono tramite consegna al vettore. Eventuali ritardi di consegna dovuti al vettore devono essere considerati di sua esclusiva responsabilità e non imputabili a Essenzafuoco. Essenzafuoco affiderà al corriere la spedizione dei prodotti solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento dell’importo totale dovuto. Il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti per causa non imputabile a Essenzafuoco, sarà trasferito al cliente quando quest’ultimo, o un terzo da lui designato, entrerà materialmente in possesso del prodotto compravenduto, o al vettore, se a lui affidato. Spetta al cliente verificare le condizioni del prodotto che gli è stato consegnato. Si raccomanda pertanto al cliente di verificare il numero di prodotti ricevuto e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Per una maggiore sicurezza dei trasporti, Essenzafuoco utilizza un imballo personalizzato che ne certifica l’integrità. Nel caso in cui la confezione presenti segni di manomissione o alterazione, il cliente dovrà darne pronta comunicazione. I prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’acquirente al momento dell’effettuazione dell’ordine. I termini di consegna sono quelli indicati nel riepilogo dell’ordine e nella conferma dello stesso. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà in ogni caso entro trenta giorni a decorrere dalla data di conclusione del contratto. L’Acquirente prende atto che se l’acquisto viene effettuato entro le ore 23:59, l’ordine si considererà confermato e pagato il giorno stesso. Invece, nel caso in cui l’acquisto venisse effettuato dopo le ore 0:00, l’ordine si considererà confermato e pagato il giorno successivo: sono esclusi dal computo del termine il sabato ed i giorni festivi in Italia. Le spese di consegna dei prodotti sono a carico dell’acquirente sulla base delle tariffe specificate durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’ordine ed in ogni caso prima che l’utente proceda alla trasmissione dello stesso, nonché nella e- mail di conferma d’ordine. Qualora sia necessario procedere al rimborso delle spese di consegna di Ordini Multipli, Essenzafuoco di Mereu Maria Caterina rimborserà l’intero importo delle spese solo nel caso in cui il recesso o la risoluzione riguardino tutti i prodotti di cui all’Ordine ricevuto. Nel caso in cui il recesso o risoluzione riguardino solo alcuni prodotti, il rimborso avverrà in misura proporzionale in relazione al costo di ciascun prodotto. In ogni caso, l’importo delle spese di consegna da restituire non potrà mai superare quello effettivamente corrisposto dal cliente. Nel caso in cui la consegna non possa essere effettuata per l’assenza del destinatario al momento della stessa all’indirizzo indicato dall’acquirente, il corriere depositerà nella cassetta delle lettere un avviso di consegna. Il corriere effettuerà quindi un secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, oppure nel caso in cui la consegna non possa essere effettuata causa errore nell’indirizzo indicato dall’acquirente, il pacco sarà messo in giacenza presso il corriere che provvederà a informare Essenzafuoco Mereu Maria Caterina. Il Servizio Clienti contatterà tempestivamente via e-mail l’acquirente, per informarlo della mancata consegna e per concordare i nuovi termini. Qualora il destinatario desideri che la consegna avvenga presso un nuovo indirizzo o voglia ritirare il pacco presso il deposito, dovrà contattare Essenzafuoco di Mereu Maria Caterina affinché venga data l’autorizzazione al corriere a procedere. L’Acquirente prende atto che il ritiro del pacco è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto del prodotto. Nel caso in cui il prodotto acquistato non venga consegnato o venga consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati nella Scheda prodotto e nella conferma d’ordine, il cliente, ai sensi dell’art. 61 del Codice del Consumo, invita Essenzafuoco di Mereu Maria Caterina a effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze (“Termine Supplementare ex 61, co. III, Codice del Consumo”). Qualora tale termine supplementare dovesse scadere senza che i prodotti gli siano stati consegnati, il cliente è legittimato a risolvere il contratto (“Risoluzione del Contratto ex art. 61, co. III, Codice del Consumo”), salvo il diritto al risarcimento del danno.

  • 10) DIRITTO DI RECESSO (art. 52 e ss Codice del Consumo)

    Ai sensi dell’art 52 e ss del Codice del Consumo, il cliente che ha acquistato i prodotti ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni dalla consegna. Nel caso di ordine multiplo con consegne separate, il termine decorrerà dal giorno in cui il cliente o un terzo delegato acquisisce il possesso fisico dell’ultimo prodotto. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve informare Essenzafuoco di Mereu Maria Caterina, prima della scadenza del suddetto termine, della sua decisione. A tal fine può utilizzare il modulo di recesso tipo messo a sua disposizione sul Sito nello Spazio Cliente e allegato alla e-mail di conferma di spedizione ed indirizzarlo al servizio clienti Essenzafuoco di Mereu Maria Caterina tramite la seguente mail oppure, alternativamente, potrà inviare al medesimo recapito, una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto. Nel caso in cui l’utente si avvalga della Dichiarazione di Recesso, lo si invita a indicare nella stessa il numero dell’ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso e il suo indirizzo. Ai sensi dell’art.57 Codice del Consumo, in caso di esercizio del diritto di recesso, il cliente deve restituire i beni a Essenzafuoco di Mereu Maria Caterina nel termine di 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso ed i costi diretti della restituzione del prodotto sono a carico del cliente. La merce dovrà essere spedita presso la sede di Essenzafuoco di Mereu Maria Caterina sopra indicata (art. 1) e la restituzione del prodotto avviene sotto la responsabilità del cliente. Essenzafuoco di Mereu Maria Caterina provvederà a rimborsare gli importi già versati per il prodotto entro 14 giorni dal giorno della comunicazione di recesso. Il rimborso potrà essere effettuato oltre i 14 giorni nel caso in cui il cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati ricevuti dal venditore, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Il prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi e le etichette originali, ove presenti, ancora attaccati al prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o danneggiamenti. In caso contrario il recesso non avrà validità e Essenzafuoco avrà diritto di non riprendere la merce. Il recesso, inoltre, trova applicazione al prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori dello stesso. Qualora il prodotto non dovesse presentare le caratteristiche originarie di interezza e si dovesse presentare usurato, deteriorato, per colpa non derivante da Essenzafuoco, il cliente non avrà diritto ad alcun tipo di rimborso. Nel caso in cui la merce per la quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento, l’importo di rimborso sarà decurtato di una somma pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso, Essenzafuoco darà comunicazione al cliente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto a causa della diminuzione di valore del prodotto. Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. In tal caso, Essenzafuoco di Mereu Maria Caterina ne darà comunicazione al cliente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Qualora il prodotto sia già pervenuto a Essenzafuoco di Mereu Maria Caterina, rimarrà presso quest’ultima a disposizione del cliente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità del medesimo. Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art 49 comma 1 lett. h) (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto) Destinatario: Essenzafuoco, San Lorenzo in Campo (PU) Via Monte Catria n° 14; info@essenzafuoco.it; PEC: essenzacalore@pec.it ? Con la presente io sottoscritto………………residente in……………………….comunico il formale recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni e sevizi: ordinato il………………… ricevuto il…………………..indirizzo del cliente……………………………. – Firma del consumatore (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea) Data

  • 11) GARANZIE E CONFORMITA’ DEI PRODOTTI

    I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alle norme applicabili in Italia in materia e sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128 – 135 del Codice del Consumo (“Garanzia Legale”). Il Venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità era già presente al momento della consegna dello stesso. Per poter usufruire della Garanzia Legale, il cliente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell’acquisto e della consegna del prodotto. É opportuno, quindi, che lo stesso, ai fini di tale prova, conservi la fattura di acquisto, nonché qualsiasi documento attestante la consegna. Si ha un difetto di conformità quando il bene acquistato non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità e prestazioni abituali che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi da un bene dello stesso tipo. In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, il cliente ha diritto: in via primaria alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro; in via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta. Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto:- del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità;-dell’entità del difetto di conformità; – dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore. Nel caso in cui un prodotto acquistato sul Sito, nel corso del periodo di validità della garanzia legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, il cliente può contattare il Servizio Clienti, al numero +39 0721 1630325. Il Servizio Clienti darà tempestivo riscontro alla comunicazione, indicando all’utente quali passi successivi dovrà compiere. Il prodotto rispetto al quale il cliente lamenta il difetto di conformità dovrà essere inviato a Essenzafuoco, che effettuerà la verifica della sussistenza o meno del difetto lamentato e si riserva il diritto di chiedere all’acquirente di allegare alla propria richiesta la fattura di acquisto ovvero altro documento che attesti la data di consegna. In tutti i casi, la riparazione o la sostituzione dei prodotti difettosi, se dovuta, sarà effettuata nel più breve tempo possibile e comunque, salvo casi eccezionali o cause di forza maggiore, entro 60 giorni dal ricevimento del prodotto difettoso. Nel caso in cui la sostituzione o la riparazione inizialmente scelte non fossero effettuate entro tale termine, l’utente potrà richiedere uno dei rimedi alternativi previsti dalla Garanzia Legale (sostituzione, nel caso in cui fosse stata chiesta la riparazione; riparazione, nel caso in cui fosse stata chiesta la sostituzione; riduzione del prezzo o risoluzione del contratto).

  • 12) COPYRIGHT

    Tutti i testi, le immagini ed i marchi che compaiono sul sito ???? sono di proprietà Essenzafuoco di Mereu Maria Caterina e sono tutelati dalle leggi sul copyright e sulla proprietà intellettuale, pertanto qualunque uso non autorizzato, sarà perseguito ai sensi di legge. L’utente che dispone di un sito internet personale e desidera inserire, per uso personale, sul suo sito web un link diretto alla homepage del sito di Essenzafuoco di Mereu Maria Caterina deve richiedere apposita autorizzazione scritta. Inoltre, qualsiasi collegamento ipertestuale al sito di Essenzafuoco di Mereu Maria Caterina che utilizzi la tecnica del framing, deep-linking, in-line linking o qualsiasi altra tecnica di collegamento profondo è in ogni caso vietato.

  • 13) RESPONSABILITÀ

    Essenzafuoco di Mereu Maria Caterina non è responsabile per gli eventuali disagi o danni derivanti dall’utilizzo di Internet, ivi inclusa l’interruzione di servizio, intrusioni esterne o presenza di virus o qualsiasi altro incidente di forza maggiore. Inoltre, essa declina ogni responsabilità per qualsiasi inadempimento dei suoi obblighi contrattuali in ipotesi di caso fortuito o forza maggiore.

  • 14) INTEGRITÀ

    Nel caso in cui qualsiasi disposizione di questo contratto sia nulla in seguito a un cambiamento nella legislazione, ciò non pregiudica in alcun modo la validità delle restanti clausole che verranno integrate dalle corrispondenti disposizioni legislative.

  • 15) FORO COMPETENTE

    Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione del contratto e delle presenti condizioni di vendita è competente esclusivamente il foro di Pesaro.

  • 16) SERVIZIO CLIENTI E RECLAMI

    É possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando il Servizio Clienti di Essenzafuoco di Mereu Maria Caterina con le seguenti modalità: - tramite il formulario “Contattaci”, cliccando sul presente link. - per e-mail, all’indirizzo: info@essenzafuoco.it e per telefono, al numero 0721 1630325 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle ore 15:30 alle ore 19:00. - per posta, scrivendo a: Essenzafuoco di Mereu Maria Caterina, con sede in Via Monte Catria n° 14 61047 San Lorenzo in Campo (PU)

  • 17) CLAUSOLE VESSATORIE

    Le presenti condizioni di vendita, formulate ai sensi e nel rispetto del Codice del Consumo e sue successive modifiche, non contengono clausole vessatorie per il cliente e non necessitano di doppia firma: con la semplice apposizione del flag esse si intendono lette ed interamente accettate. Tutti i dati che verranno raccolti ai fini della corretta attuazione del presente contratto sono regolamentati secondo la nostra Privacy Policy aggiornata al Regolamento UE 2016/679 visionabile al seguente link:
    N.B. Dovreste utilizzare la dicitura privacy già in Vostro possesso, in ogni caso Vi allego una tipologia esemplificativa di informativa Informativa privacy – Reg. UE 2016/679; D.Lgs. 196/2003 così come modificato dal D.Lgs. 101/2018 Il Titolare del trattamento dati è Essenzafuoco di Mereu Maria Caterina???? e i dati da Lei forniti attraverso il presente modulo o successivamente vengono trattati con la finalità di garantirle l’esecuzione del presente contratto di compravendita. La base giuridica, prevista all’art. 6 del Reg. Ue 2016/679, è costituita dal presente contratto e dal consenso. Previo suo esplicito ed autonomo consenso, i dati potranno essere trattati anche per finalità ulteriori di invio di materiale informativo o pubblicitario. Il trattamento dei dati avverrà con strumenti manuali o automatizzati e rispetterà i principi previsti all’art. 5 del Reg. UE 2016/679: liceità, correttezza e trasparenza; limitazione della finalità; esattezza; minimizzazione; limitazione della conservazione; integrità e riservatezza. I dati saranno trattati da personale operativo interno per il tempo strettamente necessario a garantirle il servizio e possono essere comunicati a consulenti esterni (ad. es. legali o informatici o commercialista). I Vostri dati non saranno comunque oggetto di diffusione. L’azienda venditrice non compie alcun trasferimento dati a paesi Extra-UE. La scrivente azienda informa che esistono specifici diritti dell’interessato (artt. 15 e ss., Reg. Ue 2016/679): Diritto di accesso; Diritto di rettifica; Diritto alla cancellazione dei dati; Diritto di limitazione di trattamento; Diritto alla portabilità dei dati; Diritto di opposizione al trattamento; Diritto ad ottenere un processo decisionale non completamente automatizzato; Diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo. L’interessato, può inoltre revocare il proprio consenso senza compromettere la liceità del trattamento basata sul consenso precedentemente prestato. I Suoi dati verranno conservati per ulteriori dieci anni a far data dalla fine del rapporto contrattuale. I diritti indicati sono esercitabili attraverso mail all’indirizzo info@essenzafuoco.it o essenzacalore@pec.it o inviando una raccomandata a Essenzafuoco di Mereu Maria Caterina, con sede in Via Monte Catria n° 14 61047 San Lorenzo in Campo (PU). Il Responsabile della protezione dati (DPO) è invece contattabile al seguente indirizzo mail. L’eventuale rifiuto di rispondere può comportare l’oggettiva impossibilità di fornire il servizio richiesto. Può richiedere in ogni momento l’informativa completa al nostro personale. Letta l’informativa sul trattamento dei dati ai sensi della normativa privacy riportata nel presente contratto, il cliente [ ] ACCONSENTE [ ] NON ACCONSENTE Il cliente, inoltre, [ ] ACCONSENTE [ ] NON ACCONSENTE all’invio di materiale informativo, materiale pubblicitario, promozioni varie.

SCROLL UP